
Per rendere un appartamento vivo e accogliente è utile inserire degli elementi naturali, sopratutto in ambienti minimal e moderni.
Rimane il problema di come collocare il green, sopratutto quando ci si ritrova con metrature ridotte al millimetro, oppure con arredamenti quasi asettici, dove lo spazio è il vero protagonista.
Da diversi anni sono in commercio i cosiddetti giardini verticali, soluzioni facilmente applicabili alla dimensione appartamento ritrovabili in diverse forme, prezzi e dimensioni, dalle cornici stilose con sistemi di irrigazione, ai piccoli vasi appesi che permettono di coltivare piccole piantine in modo semplice e salvaspazio.
Un sistema molto interessante e dalle diverse applicazioni è quello proposto da Verde Profilo: Mosstile.
Si tratta di un muschio naturale, stabilizzato, che permette di creare giardini verticali molto semplici, può essere personalizzato nelle forme e nei colori e non richiede condizioni particolari per il suo mantenimento.
Nel dettaglio, si tratta di una piastrella di muschio naturale che può essere utilizzata come rivestimento per interni, non necessita di impianti di irragazione ma deve essere semplicemente garantito un valore minimo di tasso di umidità relativa dell’ambiente circostante pari al 50%. Può essere installata in ambienti privi di illuminazione naturale, infatti è bene non sottoporla alla luce diretta del sole, quindi si presta benissimo ad essere utilizzata in bagni ciechi, creando angoli personalissimi ed originali.
Richiesta informazioni tecniche e commerciali (possibile preventivo)
"Mi piace""Mi piace"