Colore Pantone 2023, il Viva magenta

Il colore Pantone del 2023 è il Viva Magenta. Si tratta di un colore vivace, molto vicino al rosso carminio e al rosso lampone. Un colore audace, che fa pensare alla bella stagione, al clima estivo, al sole. Un colore intenso e potente che rompe gli schemi.

Le varie tonalità di rosso sono già state protagoniste sia nella moda che nel mondo virtuale del Metaverso. Ora, il Viva magenta, sarà un elemento importante che distinguerà gli interni delle abitazioni e delle attività commerciali del 2023.

Il Pantone Color of the Year 2023 è adatto non solo alle superfici degli interni ma anche ai vari complementi, si tratta di un colore che, se steso su una superficie riflettente come quella del vetro di un bicchiere o usato per laccare un tavolo, può regalare effetti di luce interessanti e vivaci.

In passato un colore così “acceso” avrebbe potuto non convincere gli adetti ai lavori, ora invece Pantone afferma che il consumatore del 2023 è pronto ad accogliere e apprezzare le potenzialità di questo potente colore. Spesso i clienti mi chiedono come inserire un “tocco di colore” nei vari ambienti della casa, questo tocco di colore può essere aggiunto anche colorando un’intera parete o rivestendola con una carta da parati dai colori intensi, come ad esempio il Viva Magenta.

Possiamo trovare il Viva Magenta, colore Pantone 2023 in quattro palette distinte:

1)Ignite

2)Family Ties

3) In Resonance

4)Equilibrium.

Per questo 2023 Pantone ha pensato di prendere il colore protagonista e introdurlo nel Metaverso, anzi nel Magentaverse. Ha creato un mondo digitale immersivo con cui utilizzare il colore in connessione con gli strumenti digitali e gli elementi della natura.

I prodotti di design in Viva Magenta che amerete, le carte da parati

Le mie creazioni per Carta da parati Artistica

Forme artistiche-Collezione Moderna

Carta da Parati Artistica propone immagini uniche e coinvolgenti per decorare gli ambienti contemporanei. Qua vi mostro due carte da me create per il marchio, carte da parati, geometrie, elementi naturali e materia si sovrappongono per creare un disegni artistici di grande impatto, carte da parati artistiche per rivestire le pareti e per arredare e valorizzare qualsiasi ambiente residenziale e commerciale. Le carte da parati di Carta da Parati Artistica possono essere personalizzate nei colori, nelle misure e nei dettagli e su supporti altamente performanti.

Il divano B&B italia

Camaleonda-B&B Italia

Divano componibile disegnato da Mario Bellini, architetto e designer noto in tutto il mondo. Ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro otto volte e 25 delle sue opere sono nella collezione permanente del MoMA di New York, che gli ha dedicato una retrospettiva nel 1987.

Il vassoio Dispaly Tray

Display Tray si Taninihome

Fa parte della collezione Nomess, è un vassoio di design colorato, composta da tre pezzi che possono essere anche utilizzati come oggetti decorativi o funzionali e composti in vario modo.

La Madia MD House, Sunset

Sunset firmata MD House

Una cassettiera moderna e dalle linee pulite in cui il colore magenta laccato opaco e le liee pulite ed esseziali si affinacano per dare vita a una mobile adatto a moderne camere da letto. Gli arredi contenitore di Sunset firmati MD House hanno linee e un design molto particolare ed essenziale allo stesso tempo, il loro elemento distintivo, dettaglio molto importante, è la presa a gola orizzontale, non centrata ma asimmetrica, che crea un piccolo disegno che esalta le linee orizzontali dei cassetti.‎

Lago, Air libreria componibile

Come tutti gli arredi Lago, si tratta di un complemento che rompe il rapporto, esaltandolo, tra pieni e vuoti.‎ Sospesa su sostegni in vetro, la libreria Air sembra fluttuare nell’aria, sospesa, dando una sensazione di leggerezza ed eleganza.‎ Le parti in vetro sono dei veri sostegni strutturali, mensole a forte spessore, degli elementi contenitore, con un sistema di fissaggio nascosto per dare stabilità e sicurezza alla struttura.‎ Personalizzabile e autoportante, la libreria può diventare un vero elemento architettonico di divisione degli spazi.

Questo articolo è solo una piccola anteprima di ciò che vedremo per questo 2023 che riguarda il Viva Magenta, che sarà protagonista nel campo di moda e design, finalmente un colore allegro e vivace!

https://www.cartadaparatiartistica.com

https://www.bebitalia.com

https://it.taninihome.com

Homepage

homepage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...