Personalizzare gli arredi Ikea

Amo lo stile scandinavo le linee pulite, minimali ed essenziali dello stile svedese, però a volte manca qualcosa, ho come la sensazione di aver visto troppe volte quegli arredi, serve qualcosa in più. Adoro gli arredi Ikea ma spesso, inserirli all’interno di un progetto significa standardizzare un lavoro che è stato studiato nei dettagli e merita oggetti e arredi che esaltino l’ambiente senza banalizzarlo.

Tutti conosciamo i prodotti ikea, ci sono alcuni arredi che spesso ripropongo in più ambienti ma a volte manca quel dettaglio che li renda unici, il prezzo conveninte e la facile modularità non permettono una variante di colori infinita, magari i piedi non sono così adatti all’ambiente che si sta immaginando, oppure i tessuti del divano non permettono una grande personalizzazione e si riduce la scelta a due, tre colori.

In questo articolo vi illustrerò come è possibile personalizzare gli arredi Ikea!

Online è possibile trovare diversi brand che propongono elementi compatibili con gli arredi ikea, ante personalizzate, maniglie, piedi per divani e madie, si tratta di dettagli sostitutivi che aiutano a rendere unico il tuo arredo di Ikea.

Ho selezionati i miei brand preferiti, sono tutti online e spediscono anche in Italia.

Prettypegs

Prettypegs propone alcuni dettagli per arricchire e personalizzare gli arredi ikea, si tratta principalmente di gambe e piedini ma è possibile trovare anche una selezione di top per tavoli panche e tavolini.

Ecco alcune realizzazioni, potete trovare altre idee cliccando al segiente link

Reform

Reform propone ante compatibili per cucine e mobili bagno, gusto scandinavo contaminato dallo stile industrial.

Superfront

Un sito davvero interessante propone soluzioni per personalizzare i mobili da bagno Ikea! Dettagli molto eleganti e particolari, ante colorate molto eleganti.

Ante e piedini per personalizzare vari mobili, anche per la cucina.

Bemz

Se volete personalizzare il divano, ecco il sito da visitare assolutamente, Bemz. L’azienda propone “vestiti” nuovi per i divani ikea. In particolare è possibile personalizzare le linee Ektorp e Klippan, ma anche Vallentuna, Kivik e Karlstad, con tessuti moderni e di tendenza. Con Bemz puoi dare nuova vita al tuo divano!

Cosa ne pensate? Spero che qiesto articolo aiuti i più scettici a guardare agli arredi ikea con curiosità ed interesse.

Chi invece pensava di sostituire un vecchio arredo ikea in questo articolo potrà trovare soluzioni per dare nuova vita e riciclare senza buttar via nulla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...