Le case più belle dei film e delle serie tv

Eccomi qua, nonostante la quarantena, sta diventando sempre più difficile riuscire a dedicare tempo agli articoli del blog ma vorrei condividere con voi questo post dedicato al cinema, una delle mie grandi passioni, ed in particolare alle case del cinema, set magnifici che spesso hanno reso speciali delle pellicole non proprio avvincenti. La location è uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di un film o di una serie tv. Io spesso guardo film e serie analizzandoli per layer, magari la storia non è un granchè, ma vengo affascinata da scenografie e appartamenti meravigliosi, mi concentro sono su quello, “spengo” il layer trama e lascio ciò che amo, l’architettura, gli interni, la fotografia e, a volte, gli attori, lo ammetto!

Ora abbiamo un pochino di tempo per guardare film e serie tv, per questo voglio darvi alcuni spunti per passare una bella serata e ho selezionato 10 titoli, in cui a mio parere sono presenti le case più belle dei film e delle serie tv. La scelta non è stata determinata solo dal gusto estetico, ma dalla speciale atmosfera che quell’interno ha nel film o nella serie. Per questo noterete che ho scelto case molto diverse, sia come stile d’arredo che come dimensioni. Ho selezionato le 10 case che io ho adorato di più, alcuni film li rivedrei solo per le ambientazioni scelte! Vi anticipo che non tutte sono reali, alcune sono state realizzate per il film o la serie tv, mentre altre, in particolare le ultime due, sono dei veri e propri monumenti.

Avrei voluto classificarle ma vi dico la verità, ho avuto notevoli difficoltà, non sapevo quale mettere al primo o al decimo posto, quindi non è proprio una classifica.

Eccole:

1. La casa sul lago del tempo. So che ho appena scritto che non si tratta di una classifica ma questa, per me, è davvero al primo posto.

Credit: Warner Bros
Credit. Warner Bros

2. Twilight. Moderna, immersa nel verde, bellissima.

Credit: http://www.architetturaecosostenibile.it
Credit: http://www.architetturaecosostenibile.it
Credit: http://www.architetturaecosostenibile.it
Credit: http://www.architetturaecosostenibile.it
Credit: http://www.architetturaecosostenibile.it

3. Tutto può succedere. Adoro questa casa, elegante e raffinata e adoro questo film, una commedia brillante e intelligente.

4. Gossip Girl. Si tratta di una serie di successo che racconta la vita di un gruppo di adolescenti che vivono nell’Upper East Side, il più lussuoso quartiere di Manhattan. Ci sono tantissimi appartamenti meravigliosi, il mio preferito è quello diella famiglia Humprey

https://camillassecrets.com

5.Chloe. Il film non mi ha appassionata particolarmente ma l’architettura è davvero spettacolare

https://www.plataformaarquitectura.cl

6. Iron man. Per chi ama il genere lo consiglio. La casa di Tony Stark è veramente magnifica, modernissima e lussuosa

Credit: Pinterest
Credit: Pinterest
Credit: Pinterest
Credit: Pinterest

7. Una mamma per amica. Adoro questa serie tv, questa casa rispetto alle altre è più comune, più semplice, ma credo sia una delle case in cui ho sognato di vivere. Per questo ho scelto di inserirla tra le case più belle dei film e delle serie tv

Credit: Pinterest
Credit: Pinterest
Credit: Pinterest
Credit: Pinterest

8. La grande bellezza. In questo caso ho non si tratta di una casa, ma della terrazza, una magnifica terrazza che si affaccia sul Colosseo a Roma.

9. Io sono l’amore. Villa Necchi Campiglio, Milano. Elegante e impeccabile

10. Ocean’s Twelve. Alcune scene sono state girate a Como a Villa Erba. Una location fantastica

Queste sono le mie preferite! Spero di avervi dato qualche spunto su film o serie tv da vedere!

Quali sono le vostre preferite?

4 pensieri riguardo “Le case più belle dei film e delle serie tv

Lascia un commento