Hiro, il design indipendente

State cercando dei complementi d’arredo per la vostra casa? Oppure state pensando ad un bel regalo da fare?
Questo sito è tutto ciò di cui avete bisogno!

Oggi vi parlerò di Hiro, un sito che permette di acquistare comodamente da casa oggetti di design e complementi d’arredo, progettati e realizzati made in Italy. Nasce nel 2018 e si sviluppa come ramo dell’azienda Penta System, che da quarant’anni realizza arredi in metallo.

Ho apprezzato subito Hiro, per la sua politica innovativa, fondata sulla promozione di giovani talenti che, grazie ad esso, hanno l’opportunità di progettare e realizzare le loro opere, messe poi in vendita sul sito.
Hiro infatti oltre alla promozione e alla vendita, si occupa della produzione, stoccaggio e imballaggio; aspetti che il piccolo produttore difficilmente riesce a gestire.

Manuele Perlati (fondatore e CEO); Damiano Menegolo (Co-fondatore e marketing manager) e Moreno Fabris (design-care manager), sono i tre professionisti che gestiscono Hiro e che hanno trasformato la loro passione in occasione di crescita per altri giovani designer.

Cliccando su “compra” si accede ad un elenco di categorie dentro le quali si trovano gli oggetti in vendita: dalle lampade ai tavoli; dalle mensole ai porta candele. Tutto ciò che vi serve per arredare una casa con stile!

Se su Hiro trovi l’oggetto dei tuoi sogni ma ha un colore che stona con la tua zona living? Oppure preferiresti un altro colore per il porta candele? Nessun problema! Qui puoi richiedere e personalizzare gli oggetti proprio come vuoi tu.

Ottimo rapporto qualità prezzo per questi oggetti di design, che racchiudono ricerca del progetto e qualità dei materiali in un unico shop online.

Ecco una piccola selezione di articoli che adoro e che potete trovare all’interno dello shop di Hiro:

  1. MOON

Il primo oggetto di cui vi voglio parlare è Moon, un elegante porta-incensi dalla linea nordica, disegnato dalla designer e blogger creatrice di “la tazzina blu“, Camilla Corradi, disponibile in grigio opaco.
È formato da un piattino metallico che raccoglie la cenere e una sfera in legno che ha la funzione di supporto per l’incenso.

  1. PAPER BOAT

Il secondo oggetto che ha mi ha colpita è Papwer Boat, una barchetta in metallo che ricorda il famoso origami di carta, ideata dal gruppo BASE/34. La sua forza sta nella versatilità della funzione che può assumere: svuotatasche/ portapenne/ soprammobile. A te la scelta!

  1. ORBITALE

Il terzo oggetto che trovo davvero interessante si chiama Orbitale, uno specchio da muro rotondo sorretto da una struttura leggera in ferro verniciata. L’ideatore, Yiannis Ghikas, ha voluto mettere in contrasto la forma classica del cerchio con l stile più industriale del metallo.
Lo troviamo in sei varianti di colore: Rosso, Bianco, Blu, Verde, Giallo e Nero.

Per concludere voglio sottolinearvi l’importanza di iscriversi alla Hiro Community, che conta già più di 1400 persone tra professionisti e amanti del design. Potrai far parte così del gruppo che valuterà caratteristiche, nomi, colori e materiali degli oggetti proposti e che poi verranno scelti da Hiro per la produzione e la vendita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...