Cucce di design che arredano la casa

I cani e i gatti sono una presenza sempre più frequente nelle nostre case, le statistiche dicono che il 50% delle famiglie italiane ospita un animale domestico. Sono  parte integrante della vita di una casa e di una famiglia, quindi è giusto che abbiano un loro posto all’interno dell’abitazione, un angolo confortevole adatto a loro.

dogs2

Quando dobbiamo arredare gli ambienti domestici dobbiamo pensare anche dove collocare la loro cuccia e dove creare un angolo da dedicare a loro. Le cucce fino a non molti anni fa, erano prodotte esclusivamente da aziende che creavano soli prodotti per animali e posso dire che l’aspetto estetico lasciava un pò a desiderare.

cat

Da qualche anno, è possibile trovare in commercio delle cucce realizzate da marchi di design proprio per i nostri amici a quattro zampe.

Chiamarle cucce in alcuni casi è davvero riduttivo, infatti si tratta di veri e propri oggetti di design che arricchiscono e decorano la casa.  Alcune sono state addirittura disegnate e da designer e architetti di fama internazionale.

E’ possibile trovare cucce in legno, in tessuto, in materiali di riciclo, realizzate con tessuti pregiati, insomma, c’è davvero di tutto, perchè il mondo del design negli ultimi anni ha seguito la tendenza pet friendly .

Perfino il colosso svedese di arredi low cost, Ikea, ha creato una linea interamente dedicata agli animali domestici.

Qui sotto troverete tante idee che ho selezionato per voi, spero vi possano essere d’aiuto nella scelta della cuccia perfetta per il vostro amico a quattro zampe!

Cucce in stile scandinavo

cucce stilenordico

Letto di Mia Cara | Pet House di MPup | Deauville di Bad Marlon | New Howly di Howlpots

 

La cuccia scultura

cuccina scultura

“Toro Seduto” disegnata da Valeria Salvo e Giulia Solero

 

La cuccia Ecologica

KukaKuka pack

“Kuka” la cuccia in cartone

La cuccia come una casa

Cromo

“Cromo” di Formaitalia

Chalet

“Chalet” di Formaitalia

La cuccia di design

Per chi ama l’architettura e il fai da te consiglio il sito “Architecture for Dogs”, all’interno è possibile trovare una raccolta di oggetti per gli amici a quattro zampe realizzati da designer e architetti di fama mondiale,  messi a disposizione di tutti per il download.

Il nostro cane (o gatto) potrà dire di vivere in una casa disegnata da un archistar!

Schermata 2018-09-21 a 18.44.41

Disegnata da Sou Fujimoto

 

Fonti:

http://www.formaitalia.eu

https://www.amazon.it

https://www.animalipucciosi.com

Un pensiero riguardo “Cucce di design che arredano la casa

Lascia un commento