
La Milano Design Week è ormai alle porte, sono tantissimi gli eventi per il Fuorisalone 2018, tra cocktail, party intallazioni e showroom.
Vesta, azienda nata nel 1983 e specializzata nella lavorazone del cristallo acrilico, presenta “Solid” una collezione di lampade nata dalla collaborazione con il noto designer Karim Rashid.
Karim Rashid è uno dei designer più noti della scena mondiale. Brillante ed eccentrico, amante della tecnologia digitale e del senso estetico orientale, concepisce i suoi progetti come opere d’arte, pezzi unici destinati alla produzione industriale. Ha creato più di 3000 progetti e vinto 300 premi. E’ uno dei designer più proliferi dei nostri tempi.
Definisce così la sua ispirazione per Solid:
“Credo che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, pieno di oggetti, spazi, luoghi, spiriti ed esperienze ispirati alla contemporaneità”
Il progetto verrà presentato alla alla Manuel Ritz Boutique, Brera Design District, via Solferino 1.
Si tratta di una collezione di lampade e complementi d’arredo in cristallo acrilico incisi tramite laser e alimentati a led. Le lampade vengono presentate in quattro formati da 14,5 cm a 100 cm. Sono dei prodotti artigianali, lavorati a mano e piegati in quattro punti affinché la materia assuma la forma di un cubo.
Karim Rashid ha creato delle texture per questo progetto – Titsandbutts e Flots – i cui motivi vengono applicati in modo sinuoso alle curve sottolinenando le linee morbide e sinuose dell’oggetto.
Per vedere con i vostri occhi questo prodotto di design tecnologico ed essenziale potete visitare il Manuel Ritz store via Solferino, 1 Milano per il FuoriSalone dal 17 al 22 April 2018.
Buon articulo, scrivi molto bene 😉 seguirò i tuoi articoli più spesso… 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissime queste lampade!
"Mi piace""Mi piace"
😉 decisamente molto belle, essenziali dal design pulito
"Mi piace""Mi piace"