Il verde stabilizzato

Molto chic, una decorazione green per decorare la casa, l’ufficio o un’attività commerciale, il verde stabilizzato è un vero complemento d’arredo. E’ una soluzione decorativa molto interessante e più semplice e pratica rispetto alle classiche piante in vaso da interni, non ha bisogno di luce e acqua.

Allestimento-parete-Oltremodo

Allestimento Parete Oltremodo, fonte www.abitoverde.it

logo-abitoverde

Abitoverde azienda piuttosto giovane, nata nel 2013 a Roma,  si è specializzata nella creazione di superfici verticali in muschio stabilizzato. Abitoverde offre un servizio a 360° dalla progettazione fino all’installazione e sucessiva manutenzione. E’ stata fondata unenedo la manualità nella cura del verde di Franco Molinaro e le doti progettuali e creative di Andrea Molinaro.

L’azienda si occupa della progettazione e realizzazione di spazi verdi, sia pubblici che privati, ma anche di verde per interni, mostrando le bellissime soluzioni che i muschi e i licheni stabilizzati possono offrire.

Allestimento-PianoB-Soffitto

Installazione a soffitto, fonte www.abitoverde.it

Non si tratta solo di rivestire intere pareti, ma anche di creare dei meravigliosi quadri vegetali che rappresentano delle opere d’arte green per la casa o la vostra attività.

Allestimento-Parete-Casini

Quadro vegetale, fonte www.abitoverde.it

Abitoverde con Polarmoss ha creato MossRoma, un punto di riferimento per il muschio stabilizzato nel Centro e Sud Italia.

Logo-Mossroma

Polarmoss, con sede nell’isola di Hailouto in Finlandia, è uno dei principali produttori di muschio nordico al mondo.

Le fasi di lavorazione del muschio stablizzato sono artigianali. La raccolta dei muschi e dei licheni viene effettuata manualmente, nel completo rispetto dell’ambiente e della natura, lasciando il tempo alla foresta di rigenerare il muschio raccogliendolo sempre nella stessa area ad intervalli di 5-10 anni. Dopo la raccolta viene trattato e colorato utilizzando dei pigmenti naturali per poi creare il muschio che potrà esser utilizzato per la creazione di quadri, complementi e superfici.

I Prodotti MossRoma

FlexElement

Allestimento-Flexelement-1Parete-Flexelement-ufficio-1

Sono dei pannelli in moss nordico, versatili e flessibili, si adattano a qualsiasi tipo di superficie, anche quelle curve, può esser utilizzato per ricreare i loghi aziendali, magari con inserti colorati.

Esistono due misure differenti e 16 colorazioni.

Island

Pannelli-IslandAllestimento-pannelli-Island

Il nome è abbastanza chiaro, si tratta di piccole isole verdi, di grande effetto, realizzate a mano fissando su una base in sughero il muschio stabilizzato. La forma e le dimensioni permettono di poterle applicare facilmente alla parete, creando delle installazioni di design completamente personalizzabili.

E’ disponibile in 3 dimensioni differenti e 16 colorazioni

Sphere

Sphere-Arredamento-Interno

Sphere-effetto-unico

Si tratta di un elemento decorativo di grande impatto, delle sfere da appendere al soffitto, perfette per rendere unico il vostro ufficio o l’angolo relax della vostra casa. Suggerisco di abbinare due o tre formati differenti. Sono un vero complemento d’arredo,  originali, sia appese che poste come centrotavola.

Le sphere vengono vendute in 4 formati diversi ed in 16 colorazioni.

Quadri

Allestimento-Sano-Quadri-Muschioquadri-in-muschio

Sono dei veri e propri quadri creati collocando il muschio stabilizzato, disponibile in due colorazioni, all’interno di una cornice rigida, molto semplice da appendere alla parete.  Anche la cornice può esser personalizzata, sono disponibili tre colorazioni differenti.

Se amate il verde ed il desig ma a causa della poca luminosità della vostra casa o del poco tempo a disposizione non avete mai avuto delle piante vi consiglio questa soluzione.

Ho testato con mano il prodotto e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza, dal design e dalla resa estetica sulla parete.

Se volete scoprire di più su questo prodotto visitate il sito www.abitoverde.it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...