Arredamento e design, le tendenze 2018

Quali sono le tendenze in campo di arredamento di interni, per il 2018? La casa del 2018 è rivolta verso lo stile vintage e retrò, verso gli arredi di modernariato che ci riportano agli anni passati, allo stile anni ’70, un design ricercato, intellettuale e chic.

I trend che caratterizzarenno questo 2018 sono vari, alcuni erano già in voga lo scorso anno. C’è un’ attenzione verso il colore,  forte, intenso, come per esempio il rosso, il verde ed il viola, che saranno protagonisti delle tendenze in campo di design e arredo.

Il 2018, per quanto riguarda i materiali propone l’ottone anticato, sopratutto in soggiorno ed in sala living, per rendere più eleganti e raffinate le sale di relax e rappresentanza della nostra casa.

In generale le tendenze principali saranno:

-Mobili colorati

-Ottone

-Fiori Oversize

-Stile vintage

-Stile industrial

-Il velluto

-Carta da parati in bagno

Mobili colorati

Come già accennato, le tendenze si rivolgono verso gli arredi ed i complementi del passato, del design degli anni ’70, complementi e imbottiti vengono proposti in rosso, acceso e fortissimo, in viola, l’Ultra Violet, è il colore dell’anno secondo Pantone, ed in verde, elegante e rilassante.

Schermata 2018-01-20 a 16.06.05

Divano POP, Kartell

Schermata 2018-01-20 a 16.15.00

Poltroncina Woopy, B-Line

Ottone

Lo scorso anno il protagonista era il golden rose, il 2018 sarà l’ottone, perfetto per i complementi e gli accessori (tavolini, lampade) molto elegante se riveste un’intera parete ( ma attenzione, solo se si tratta di ampie sale, altrimenti rischia di appesantire troppo l’ambiente).

Schermata 2018-01-20 a 16.18.24

Lampadario Bell, Discipline

Schermata 2018-01-20 a 16.19.58

Conternitore da parete Trigg, Umbra

Fiori Oversize

Se amate la natura e la carta da parati questa tendenza vi piacerà tantissimo, perchè vi permetterà di rivestire ampie superfici con fiori di grandi dimensioni. In vendita troverete tantissime soluzioni, io vi consiglio una carta da parati esclusiva di carta da parati artistica

montaggio papaveri

Papaveri, Collezione Luxury di Carta da Parati Artistica

Stile vintage

Lo stile Vintage e retrò sarà il vero protagonista di questo 2018, quindi via libera ad oggetti appartenuti ai vostri nonni, complementi di modernariato, credenze ormai dimenticate nelle soffitte, vecchi giradischi, poltrone imbottite, questo è l’anno in cui possono ritrovare una nuova vita tutti gli arredi e gli accessori del passato.

come-arredare-la-casa-in-stile-vintage_5

Stile industrial

Lo stile industrial negli ultimi anni si è diffuso sempre di più, in questo 2018 verrà valorizzato ulteriormente, indicato in una chiave più elegante e chic, meno trascurato e più minimale, niente eccessi di cemento grezzo ma ampia libertà nell’inserimento di superfici e complementi in legno e metallo, all’uso di rivestimenti del passato come le cementine, decisamente raffinate.

stile-industriale-arredamento

Il velluto

Un tessuto poco utilizzato negli anni passati, ora sarà di nuovo in voga, sopratutto per gli imbottiti, magari di recupero, che riacquisteranno carattere ed eleganza. Può esser esposto non solo in tinte neutre ma, sopratutto quest’anno, in colori forti, il rosso ne esalta la lucentezza e i contrasti.

Imbottiti-velluto-nabuk

Foto: Living4media

Carta da parati in bagno

Il bagno in questo 2018 sarà uno degli ambienti più studiati e consigliati, finalmente viene decorato e acquista carattere. La tendenza di quest’anno è quella di utilizzare le carte da parati per valorizzare questo ambiente, in commercio troviamo tantissime soluzioni perfette per il bagno, traspiranti e impermeabili, inoltre permettono si sbizzarrirsi con colori e geometrie.

montaggio fiori tropicalx

Carta da parati Tropical di Carta da Parati Artistica

Prossimamente approfondirò ogni tendenza, spero che questa piccola guida vi sia utile per avere un’idea generale di ciò che ci aspetta in campo di arredamento e design in questo 2018.

 

Fonti:

http://www.leitv.it

http://lagos.it

http://www.thatsalltrends.com

https://www.lovethesign.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...