
IKEA, il colosso svedese che da anni propone arredamenti low cost dal design nordico, di qualità e dall’estetica accattivante, ha annunciato diverse novità che riguarderanno l’autunno anche se alcune sono già state pubblicizzate dal mese di Agosto. Elemento fondamentale su cui si basano i nuovi arredi è il “cambiamento“. La nostra vita e di conseguenza, la nostra casa, cambia in base alle esigenze. Per esempio la sala living, è ormai la stanza utilizzata per molteplici funzioni, per rilassarsi, per mangiare, per studiare, per giocare. Da qui lo slogan “Siamo fatti per cambiare”, proprio per rafforzare il concetto di “cambiamento“. Ogni oggetto, oltre al lato funzionale ed estetico, viene realizzato ponendo grande attenzione alla sostenibilità.
Ho selezionato i prodotti più interessanti che riguardano le anticipazioni di Agosto e nel catalogo 2018.
1) Divano letto HAMMARN
Un divano letto che riprende lo stile semplice ed essenziale scandinavo. E’ piccolo ed adattabile in diversi ambienti, si trasforma facilmente in un letto.
2) Sedia ODGER
A ridotto impatto ambientale, infatti la sedia Odger è realizzata con un materiale costituito da legno e plastica riciclata al 50%. E’ disponibile in beige, marrone e blu.
3) Lampada da tavolo TVÄRS
Come una piccola astronave, una lampada da tavolo adatta ad ogni ambiente, leggera ed economica!
4.) Sistema modulare SVALNÄS
SVALNÄS coniuga la semplicità e la componibilità dello stile scandinavo al design ed i materiali di quello asiatico. Si tratta infatti di un mobile componibile realizzato in bambù.
Che ne pensate?
fonti: