
Ogni anno porta con sé nuove tendenze, sopratutto in fatto di colori, e le direttive per la primavera 2017 arrivano da Pantone, azienda americana che individua e cataloga le svariate sfumature di colore esistenti.
Il colore della primavera 2017 secondo Pantone è il Greenery, una sorta di verde con tendenze al giallo, il colore corrispondente al codice 15-043 è il colore della rigenerazione.
Trasformerà la vostra abitazione in una piccola oasi di pace, portando però anche un tocco di freschezza.
Sedia Tria Simple Wood di Colè
Candela e cero profumati Sinnlig di IKEA
Divano Normann Copenhagen
Il verde è il colore della natura, dell’energia, della vita.
E’ abbinabile a qualunque tipologia di arredi, è perfetto combinato con tinte neutre, ed è accostabile a tutta la linea di colori pastello.
Lampada sospensione Bloom di Kartell
Vaso Urban, Maison du Monde
Si tratta di una tinta decisa, il mio cosiglio è quello di non esagerare, si può giocare con i tessuti e i complementi d’arredo, anche con la pittura delle pareti, magari colorando solo una piccola parte o rivestendola con una delle tantissime carte da parati effetto jungla disponibili in commercio, che riprendono proprio questa tonalità particolare di verde.
Un’idea originale è quella di inserire alcune sedie di questo colore, magari alternandole con altre di colori neutri, anche in finitura legno.
Vi suggerisco questa palette per i vari abbinamenti di tessuti e complementi.
foto: